loghi aziende_elca
Area commerciale

Como
Lecco
Lodi
Milano
Monza e Brianza
Pavia

Autotrasformatori, Trasformatori, Reattanze

La società Elettromeccanica ELCA s.r.l. nasce nel 1962 e si specializza fin da subito nella realizzazione di Trasformatori, Autotrasformatori e Reattanze di bassa tensione e di tipo a secco.
La sede produttiva principale e gli uffici sono siti a Cerro Maggiore (MI) tra Milano e l’aeroporto Malpensa e coprono una superficie totale di circa 2500m.
Altri due stabilimenti ed un magazzino di stoccaggio si trovano a pochi chilometri dalla sede centrale.
La Elca è un’azienda che opera da oltre trent’anni nel settore Elettromeccanico ed Elettronico. Dinamismo e professionalità e una forte volontà di continua crescita hanno consolidato la sua posizione sul mercato nazionale e internazionale. 
Grazie ad una attenta politica di investimento attuata con costanza negli anni, la Elca è in grado di vantare un’unità produttiva forte di macchinari ed impianti all’avanguardia, capaci di assicurare i più alti standard qualitativi e di produttività. 
La Elca ha sempre posto come obiettivo di qualità aziendale la soddisfazione del Cliente garantendo per i propri prodotti le caratteristiche tecniche e di sicurezza definite dalle norme europee e internazionali, per questo motivo abbiamo seguito una filosofia costruttiva verso nuovi standard qualitativi quali l’omologazione e la marcatura CE su tutti i nostri prodotti.
La Elca tecnologicamente all’avanguardia, dedica grande attenzione agli obbiettivi del migliore servizio e della soddisfazione totale del Cliente; un impegno confermato anche dall’ottenimento delle certificazioni ISO 9001 : 2000, ritenendo il Sistema Qualità un aspetto essenziale per crescere professionalmente, per sviluppare efficacemente la gestione aziendale e per migliorare sempre più i rapporti con i Clienti. 
La qualità dei prodotti Elca è basata su tre Sezioni principali: la prima Sezione è l’Unità Tecnica, vero cuore del sistema, è costituita da una sezione progettazione, sviluppo disegni, calcoli e preventivi. La seconda è l’Unità Produttiva, costruzione degli avvolgimenti, assemblaggio dei lamierini magnetici, montaggio dei trasformatori, reparto di impregnazione. 
La terza è costituita dal Centro Collaudo finale, tutta la produzione, prima di arrivare al collaudo finale, ha già subito una lunga serie di collaudi intermedi previsti dalle procedure e dai piani di fabbricazione al fine di ottenere i prodotti perfettamente rispondenti alle normative in vigore e alle richieste specifiche del Cliente. 
Il presente catalogo è stato redatto in modo da dare un’idea più chiara riguardo la tecnologia, le normative e l’utilizzo dei prodotti, per un incontro diretto con il Cliente.

Settori
  • Automazione e Robotica
  • Elettromedicale
  • Eolico Fotovoltaico
  • Lift
  • Macchine Utensili
  • Packaging
  • Quadri elettrici
  • Tessile