loghi aziende_varvel
Area commerciale

Bergamo
Brescia
Como
Cremona
Lecco
Lodi
Mantova
Milano
Monza e Brianza
Novara
Pavia
Piacenza
Sondrio
Varese
Verbania

Motoriduttori, Riduttori e Variatori di velocità

Dal 1955 il Gruppo Varvel progetta e realizza sistemi di trasmissione di potenza impiegati in numerose applicazioni industriali (packaging, sistemi di alimentazione per animali, soluzioni per l’automazione e il controllo degli accessi) e nei sistemi innovativi come i generatori eolici e gli impianti fotovoltaici. Grazie alla grande esperienza maturata in oltre sessant’anni di attività, una produzione di oltre 500.000 riduttori l’anno e un fatturato di circa 50 milioni di Euro, Varvel offre alla clientela un’ampia gamma di soluzioni standard e prodotti personalizzati per esigenze specifiche. L’intera gamma di prodotti è progettata e realizzata in Italia, a Valsamoggia (Bologna), dove Varvel ha la propria sede centrale. La quota export ha raggiunto il 70% grazie a due filiali (una in USA e l’altra in India) e una rete globale di oltre 100 partner commerciali.
Dal 1955 progettiamo e produciamo motoriduttori, riduttori e variatori di velocità per applicazioni fisse di piccola e media potenza impiegati in numerosi settori applicativi. Da oltre 60 anni siamo un partner riconosciuto a livello internazionale nel settore delle trasmissioni di potenza.
“Know-how to do it”
Abbiamo la competenza per fare il nostro lavoro e sappiamo trovare la risposta più adatta alle richieste dei nostri clienti: offriamo un’ampia gamma di prodotti standard e soluzioni personalizzate per esigenze specifiche.
Innovatori con esperienza
Facciamo tesoro della nostra esperienza e, grazie al lavoro del nostro reparto Ricerca e Sviluppo, puntiamo sempre al miglioramento e all’innovazione: solo così sapremo rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione.
Dall’Italia in tutto il mondo
Tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati in Italia, ma siamo presenti in tutto il mondo con due filiali (una in USA e l’altra in India) e una rete globale con oltre 100 partner commerciali.

Settori
  • Agricoltura e Allevamento
  • Alimentare
  • Calzaturiero
  • Chimico e Farmaceutico
  • Packaging
  • Sollevamento e Trasporti
  • Vetro